NOI E LE NOSTRE S.O.P.

GRIFI JET TEAM – ITALIA

Addì del 17 Novembre dell’anno 2018 nasce, da un’idea comune di appassionati di Aeronautica e di Volo Virtuale il “GRIFI JET TEAM” ed il motto “COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI”.

Patch realizzata da PEGASO RICAMI di PISA grazie al disegno dell’amico ANDREA GALANTE

Utilizzando principalmente il software DCS by Eagle Dynamics, lo scopo di questo gruppo di Appassionati si prefigge l’intento di accrescere le proprie conoscenze in ambito Aeronautico e condividere e perfezionare le proprie abilità nel mondo dei Simulatori di Volo.

Riconoscendosi come un Team Acrobatico Combattente Virtuale, vengono utilizzate le migliori piattaforme simulative al mondo per poter approfondire anche le fasi del volo commerciale tramite V.F.R. / I.F.R.. L’aspetto dominante rimane Ludico / Ricreativo e pertanto alla portata di tutti coloro vogliano unirsi alle attività che questo Gruppo intende creare.

Si rende qui noto, l’elenco dello STAFF FONDATORE “COMBAT READY”:

PILOTA VIRTUALE Fabio “PARI” Toniolo
PILOTA VIRTUALE Giuseppe “I-BEPY” Cassiani
PILOTA VIRTUALE Valerio “BUFALO” Vizzaccaro
PILOTA VIRTUALE Emanuele “GREEN BERET” Scagnoli
PILOTA VIRTUALE Giammarco “DRAGONS” Soncin (Sezione Sistemi Informatici)


Lo STAFF provvede a 360° alla gestione addestrativa, operativa e logistica del Gruppo, ne sancisce le sane norme comportamentali per i membri dello stesso, cura il riserbo delle attività ludico ricreative e del personale che vi aderisce.
Determina, tramite percorsi virtuali dedicati, lo Status di “Pilota Virtuale Combat Ready” all’interno del Team e, in presenza di comprovate irregolarità di natura comportamentale, ne sancisce la revoca e quindi l’allontanamento dal Gruppo.

PERCHE’ DIVENTARE UN GRIFO?

Il mondo Aeronautico attrae sin dai suoi albori, persone di ogni sesso, età, razza, religione ecc… “Per Molti ma NON per Tutti” è sicuramente un pensiero accomunabile alla figura del Pilota Civile o Militare.

Con il progredire della tecnologia e del continuo sviluppo dei software/hardware simulativi, CHIUNQUE oggi può accedere al mondo del Volo Virtuale ma indubbiamente, come ogni cosa alla portata di tutti, si rischia di incontrare qualche “testa calda”.
Il Pilota Virtuale, al di fuori della propria preparazione in campo aeronautico o alla bravura nel dosare pedali, manetta e cloche (virtuali!), non è spesso e volentieri Pilota di Mestiere… quindi sicuramente facendo altro nella vita, ha solo voglia di ampliare lo spettro della propria passione in totale armonia con se stesso e con gli altri, disposto si a dispensare (se in grado!) consigli e/o critiche, ma anche ad accettarli (se costruttivi e sensati!).

La figura del “BIMBOMINKIA” (il cui appellativo non indica una specifica fascia anagrafica), in ogni gruppo virtuale che si rispetti, viene BANNATA/ESCLUSA senza possibilità di replica.
Il “GRIFI JET TEAM”, non da meno, ripudia ogni genere di comportamento saccente, maleducato o anti sportivo, che possa ledere al singolo individuo o all’Attività di Volo Virtuale prevista.
Perciò chi si avvicina al Team, prima di mettere alla prova le proprie abilità e/o conoscenze, deve confermare (in primis a se stesso), la prima vera CHECKLIST dell’ASPIRANTE GRIFO: UMILTA’ – RISPETTO – EDUCAZIONE Il Team è unico come ogni altro gruppo virtuale al mondo, composto da persone con diversi background di lavoro e di vita privata, che dedicano il loro tempo libero a questo Hobby adrenalinico. Disponibile al dialogo con chiunque, il Team si adopera affinché tutte le fasi simulative del volo siano curate nei minimi dettagli, dagli scenari alle procedure, per garantirne la più vicina somiglianza con la realtà, ma senza dimenticare che la PERFEZIONE E’ IMPOSSIBILE.

Il Pilota Virtuale però, non deve mai dimenticare una grande fortuna… SE SBAGLIA NESSUNO SI FA MALE!
Ciò deve trasmettere un Rispetto ancor più grande a chi fa del Volo il proprio mestiere. La figura del Pilota affascina per retaggio di spensieratezza e frivolezza a terra, quanto per ardimento e meticolosa freddezza in volo.

Un Pilota Virtuale non può che essere un sano sognatore ad occhi aperti dentro e fuori da una sessione, ed è consapevole che in volo (seppur virtuale) vi è comunque un rispetto sia gerarchico che procedurale.
Un GRIFO deve essere sicuramente incito alla GOLEARDIA ma, consapevole del voler ottenere il massimo dall’esperienza virtuale, deve altrettanto essere rispettoso del GRIFO al proprio fianco in ala (nel Volo Virtuale Acrobatico o di Combattimento).

DIVENTARE UN MEMBRO DEL GRIFI JET TEAM PUO’ ALLIETARE LE GIORNATE DI UN APPASSIONATO… RENDENDOLO PARTECIPE DI OGNI PARTE DEL VOLO, ACCRESCENDO, O CONTRIBUENDO AD ACCRESCERE, IL SAPERE DI CHIUNQUE. NESSUNO NASCE IMPARATO.