VALERIO “Bufalo”

“Sono cresciuto, grazie a mio padre Tecnico Aeronautico, fra aeroporti, manifestazioni aeree e tante riviste di settore! Erano gli anni dove nei cieli volavano gli ultimissimi G91 e i ruggenti F104 garantivano la sicurezza dei nostri cieli… i film visti e rivisti fino allo sfinimento dei poveri nastri vhs erano i mitici Top Gun, Air America, Bat 21 e l’Ultimo Attacco… il mito del Pilota, del Top Gun, ha segnato in maniera indelebile la mia esistenza che, crescendo negli anni, mi ha portato a nutrirla sempre con il modellismo statico, collezionismo di cimeli vari e tanta tanta ricerca di materiale bibliografico.

La passione per i simulatori arriva, sempre con la guida di mio padre, con i datati Sabre Ace, Gunship, Lock On: Modern Air Combat e tutta la serie Flight Simulator.

Oggi, grazie anche al supporto VR, mantengo viva la mia passione nel Grifi Jet Team volando principalmente sulla piattaforma Digital Combat Simulator, prediligendo lo studio di tecniche e tattiche reali per vivere a pieno l’aspetto simulativo.”

Principali Velivoli utilizzati:
HEATBLUR F-14 TOMCAT.
BELSIMTEK (ED) F-86F SABRE.
IFV MB339.
ED P-51D.
BELSIMTEK (ED) UH-1H HUEY.


Pubblicato sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *